Io non sono qui

icaro 2

Annunci

12 pensieri su “Io non sono qui

  1. vladimiro cordone

    Ciao Claudio é molto che non ci sentiamo spero che i tuoi giorni siano leggeri nonostante tutto, io come (forse saprai) sono reduce da poco da un operazione chirurgica al fegato dove mi hanno asportato un tumore maligno che per fortuna è stato fermato in tempo (si spera) e come contorno mi hanno asportato la cistifellea ormai satura di calcoli (17), ora sono convalescente e mi sento benissimo tranne la depressione che che morde i miei punti sensibili.
    Scusami caro Claudio se ti rovino la domenica con queste notizie, ma il motivo per cui ti scrivo riguarda questa tua immagine che amato fin da quando ci siamo conosciuti, voglio farne l’immagine di copertina cambiandole,(spero non ti dispiaccia) in ” IO SONO QUI”, è un immagine che mi da forza nella mia lotta contro il cancro visto che il medico che mi ha operato mi ha detto che questo tipo di tumore è recidivo dunque bisogna non mollare, dentro di me grido forte al mio male “IO SONO QUI” e non mi faccio prendere dallo sconforto o peggio da rassegnazione, io sono come l’UOMO della tua immagine proiettato verso un qualcosa che prescinde da questo Mondo morente.
    Ti Abbraccio forte Amico mio e Compagno di viaggio.
    vladi

    Rispondi
    1. claudiosala Autore articolo

      Caro Vladimiro, è un piacere leggerti e sapere che l’operazione è andata bene. Sono contento che l’immagine “io non sono qui” – con cui avevo iniziato qualche anno fa la mia avventura su Kontrapunkte – possa in qualche modo esserti di aiuto in un momento così delicato della tua vita. La tua scelta di ribattezzare l’immagine con il nuovo titolo “IO SONO QUI” è splendida e costituisce per me una lezione di grande umanita’, ricordandomi che di fronte ai venti contrari della vita bisogna tener sempre duro e non mollare mai; sono certo che la forza e la determinazione che ti porti dentro riusciranno a farti superare questo scoglio. A presto, Vladi. Un abbraccio forte. Claudio

      Rispondi
  2. Anonimo

    …mi sono persa tra le briciole del tempo che passa,
    e così non ho cliccato per qualche tempo il tuo blog,
    strabiliante! Non sei mai banale e ho visto anche che hai inventato un nuovo personaggio (Puk non l’avevo ancora incontrato)
    beh, che dire…
    certa che la tua vena creativa sia inesauribile, continuerò a godermi la tua satira intrecciata alla tua intelligenza!
    Buon lavoro!

    gloria

    Rispondi
    1. claudiosala Autore articolo

      Ciao, Gloria. Che bello ritrovarti qui! Qual buon vento ti ha portato nel paese di Pin e Puk? Il vento di Stoccolma? o quello di Barcellona? Grazie per la visita e per i complimenti. Un abbraccione e a presto. Puk, Pin, Sophie e famiglia allargata…

      Rispondi
  3. carlo

    Grazie Claudio per aver ripreso il blog dell’Osservatorio indipendente di Bologna sulle morti bianche. lanciamo un allarme in tutti i blog liberi. Nella seconda decade di marzo inizieranno le “stragi di agricoltori e edili. ALLARMIAMOLI. Carlo Soricelli

    Rispondi
  4. L.

    Grazie a te! Ora che ho scoperto questo bellissimo blog, non lo mollo più (l’ho messo subito tra i preferiti).
    Non so se ti può interessare, ma vorrei segnalarti il mio blog: yourartmatters.blogspot.com
    Si chiama YAM (“Your art matters”) e permette a tutti coloro che hanno un talento di pubblicare (gratis) le loro creazioni (disegni, foto, poesie, racconti, video, ecc.). C’è anche altro, per questo ti rimando al blog, dove trovi tutte le informazioni per partecipare. Un po’ di visibilità in più non può far male, no?
    Io comunque ti seguo qui…. 🙂
    Lara

    Rispondi
  5. L.

    Complimenti! Un blog meraviglioso, di qualità e di valore.
    E in questi giorni in cui i diritti umani sono calpestati ovunque e si parla di uomini vecchi e di potere dilettarsi con pratiche sessuali oscene con minorenni e donne che si vendono per un tozzo di pane o una casa o una tessera in politica, sapere che c’è un Essere Umano così sensibile, impegnato e capace come Te è un sollievo per l’anima.
    GRAZIE!!!
    Lara

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...