Life on Mars

Nove secondi e sessantatré centesimi fa. Su Marte. (PIN)


Londra 2012: atletica, Bolt vince i 100 con il record olimpico

6 agosto 2012

(AGI) Londra – Usain Bolt si conferma campione olimpico dei 100 metri. Nella finale dell’Olympic Stadium di Londra, lo sprinter giamaicano difende con successo l’oro di Pechino stabilendo il nuovo record olimpico in 9″63, record olimpico. Argento per il connazionale Yohan Blake, campione del mondo in carica, in 9″75 (eguagliato il record personale), mentre il bronzo va a Justin Gatlin, campione ad Atene, che ferma il cronometro a 9″79, anche per lui primato personale. Quarto posto per Tyson Gay (9″80, miglior tempo per lui in questo 2012). Delude Asafa Powell, che probabilmente ha accusato qualche problema: ottavo in 11″99. (AGI)

Spazio: e’ atterrata su Marte la sonda “Curiosity”

06 agosto 2012

(AGI) Pasadena – La sonda ‘Curiosity’ della Nasa e’ atterrata su Marte, toccandone la superficie in perfetto orario, alle 7,30 italiane, circa sette minuti dopo essere entrata nell’atmosfera marziana. Poco prima da Pasadena, in California, il centro di controllo della missione spaziale destinata a durare due anni, forse la piu’ complessa mai tentata con un robot, aveva annunciato di aver ricevuto i primi segnali dalla ‘Curiosity’, che sul Pianeta Rosso cerchera’ d’individuare tracce di vita passata. Subito dopo l’atterraggio la sonda ha inviato sulla Terra le prime due immagini della superficie. (AGI)

3 pensieri su “Life on Mars

  1. vladimiro cordone

    Ciao caro Amico è un po’ che non ci sentiamo ma quando riesco a sottrarmi al mio male sottile che si agita dentro, non mi sfugge niente di quel fai, sempre con la tua Audace leggerezza che va diritta dove deve andare.
    Un Augurio di giorni felici.
    PS a proposito di Bolt, di cui sopra, forse è troppo umano per abitare solo su questa Terra.
    Ciao vladi

    Rispondi

Lascia un commento